COMUNICAZIONI AI SOCI

RESOCONTO ATTIVITA' Q2/2019

Caro Socio o Amico del Club Nautico Follonica,
   vorremmo renderti partecipe alle attività che si svolgeranno, ricordandoti le date delle attività, dove sarà necessario il massimo impegno da parte di tutti per il migliore svolgimento delle stesse.
15/06/2019 e 16/06/2019: SISTEMAZIONE ARENILE E SEDE PER APERTURA ESTIVA;
27/06/2019 -> 30/06/2019: RADUNO RS FEVA in preparazione al MONDIALE con TROFEO MARCELLO GAVAZZI;
22/07/2019 -> 26/07/2019: CAMPIONATO MONDIALE CLASSE RS FEVA;
SETTEMBRE 2020: CAMPIONATO ITALIANO CLASSI OLIMPICHE.
Nel mentre si ringraziano quei pochi Soci che a maggio hanno dato il loro importante contributo alla realizzazione della regata denominata "Selezioni Optimist per il Mondiale ed Europeo", manifestazione che si è svolta nei migliori dei modi, anche grazie al grande contributo del Golfo di Follonica che ci ha regalato 4 giorni con venti differenti ma facendoci completare quasi tutto il programma.
Si informa che il club sarà aperto per la stagione estiva dal 15 giugno 2019, invitando i soci e amici quando arrivano a salutare le custodi che anche per quest'anno saranno le socie Maria Luisa e Daniela.
Ed ora un po' di resoconto dei nostri ragazzi che portano in giro i colori del Club Nautico Follonica.
Il 14 aprile si è svolta la prima prova del campionato Zonale FIV  con condizioni molto impegnative per tutti, molta onda e molto vento. Presenti tutti gli atleti del nostro club nella classe RS Feva Cosimo Del Bimbo con Anna Iacci concludono al 3°posto, Gabriele Corsi con Gabriella Lavagnini concludono al 5°posto presenti anche Rocco Antonini con Martina Battisti che purtroppo non concludono la regata. Presenti anche Giuseppe Bicocchi con Bianca Del Bimbo e Gabriele Gesi con Davide Simoni nella classe Equipe U12 che non ha classifica per annullamento della regata.
Nei giorni 4 e 5 maggio 2019 sempre a Castiglione della Pescaia si è svolta la seconda nazionale dell'anno per la classe l'equipe e prima regata in assoluto per i nostri giovanissimi atleti Giuseppe Bicocchi in coppia con Bianca Del Bimbo e Gabriele Gesi in coppia con Davide Simoni che hanno regatato nella categoria Under 12. Presente anche Cosimo del Bimbo imbarcato per l'occasione con un atleta di Loano.
Meteo purtroppo non favorevole tanto che si e potuto regatare solo nella.giornata di sabato mentre domenica il maltempo non ha consentito agli equipaggi di scendere in acqua.
I nostri giovanissimi, alla loro prima esperienza, hanno dimostrato ottime doti marinare e buona conduzione della barca. Giuseppe e Bianca con i parziali 2 - 4 finiscono al 3°posto in classifica generale mentre Gabriele e Davide sono quarti con i parziali 3 -3 mentre Cosimo prodiere finiscono al 5°posto.
Nei giorni 11 e 12 maggio, i nostri portacolori Gabriele Corsi con Gabriella Lavagnini e Cosimo Del Bimbo con Anna Iacci, hanno avuto il primo e vero confronto con i migliori equipaggi italiani della classe RsFeva nelle impegnative acque di Rimini.
Dopo 5 prove, con piazzamenti molto variabili ma con acuti degni di nota, risultano rispettivamente 11^ e 16^, dando dimostrazione di ottime qualità nautiche e tanta voglia di crescere ulteriormente per migliorarsi in vista delle prossime regate.
Degna di nota anche l'accoglienza romagnola e le piadine eccezzionali.
Grande soddisfazione dell'allenatore Nedo Catinelli oltre che dei dirigenti del Club e naturalmente dei genitori dei ragazzi.
L'anno agonistico appena iniziato, che si concluderà con la finale del campionato zonale a Orbetello passando per il campionato nazionale U19 a Bari in settembre, inizia quindi sotto i migliori auspici.
Ricordando a tutti che per il migliore svolgimento di tutte le attività è necessario l'aiuto di tutti.
Buon Vento a tutti e soprattutto ai ragazzi.

RESOCONTO ATTIVITA' INIZIO 2019

Caro Socio o Amico del Club Nautico Follonica,

vorremmo renderti partecipe alle attività che si svolgono anche fuori dal periodo estivo, ricordandoti che a fine maggio e a fine luglio saremo impegnati in due regate importanti, dove sarà necessario il massimo impegno da parte di tutti per il migliore svolgimento delle manifestazioni.

Ti ricordiamo che anche per il 2019 le quote sociali sono rimaste invariate.

Ed ora un po' di resoconto dei nostri ragazzi che portano in giro i colori del Club Nautico Follonica.

Con il mese di Marzo si è nuovamente avviata l’attività agonistica del gruppo giovanile che, forte dell’ingresso di tre nuovi giovanissimi vede scendere quest’anno in acqua ben dieci atleti del Club: Gabriella, Anna, Martina, Bianca, Gabriele C., Gabriele G., Cosimo, Rocco, Davide e Giuseppe, per il momento.

Dopo l’ uscita del primo week end di marzo, indispensabile per scrollarsi di dosso la ruggine invernale, tutti i nostri atleti sono stati impegnati in una intensa due giorni organizzata lo scorso fine settimana con la classe RS FEVA. L’iniziativa gestita da Nedo in collaborazione con altri allenatori della II e IV Zona è stata accolta con entusiasmo da vari circoli (Carrara, Anzio, Formia, Donoratico, Argentario, Punta Ala oltre a Follonica) che hanno aderito con ben 12 imbarcazioni, 24 atleti e 10 accompagnatori. Data la permanenza di lavori in corso nella nostra sede, si è chiesta l’ospitalità ai colleghi amici della LNI Follonica che di buon grado hanno provveduto a mettere a disposizione i loro spazi.

Sabato purtroppo il vento si è fatto attendere invano e la giornata , dedicata giocoforza a incontri tecnici, si è conclusa con una bella cenetta tutti assieme.

Domenica invece un bello scirocco ha fatto divertire atleti e allenatori. I nostri ragazzi sono usciti in mare con le due imbarcazioni del Club acquistate lo scorso anno e con la nuova barca FEVA che Cosimo ha ricevuto A SORPRESA in regalo dai genitori.

L’allenamento e le regatine di prova effettuate durante l’uscita, nelle quali i nostri ragazzi hanno girato spesso primi, ci confortano sul buon livello di partenza del 2019 e ci fanno ben sperare nei risultati che potranno arrivare nelle regate in programma a partire del mese di maggio e che culmineranno con il Mondiale, che si terra a Follonica nel mese di Luglio, e nell’Italiano, che si terrà a Bari a Settembre.

Mentre qualche nostro socio più grande si diverte al campionato invernale organizzato dallo YC Punta Ala con l'imbarcazione X35 Dolcenera che naviga nelle prime posizioni di classifica.

Buon Vento a tutti e soprattutto ai ragazzi.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA 2019

Caro socio,

in allegato inviamo la convocazione all'assemblea ordinaria del prossimo 23 Marzo 2019.

Inoltre vogliamo informarti che come lo scorso anno le quote sociali anche per il 2019 rimangono invariate:

- quota sociale: 175,00 euro

- quota posto barca deriva: 100,00 euro

- quota posto barca catamarano: 120,00 euro

- quota stipetto: 60,00 euro

Inoltre, si ricorda ai signori Soci di mettersi in regola con il pagamento della quota unatantum di euro 100,00 deliberata nella riunione della scorsa estate.

Ricordiamo che il pagamento delle quote sociali è preferibile effettuarlo tramite bonifico bancario sul conto del CLUB NAUTICO FOLLONICA

all' iban IT 58C 01030 72240 000000662850 presso la banca Monte dei Paschi di Siena filiale di Follonica, specificando le quote versate.


Club Nautico Follonica

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo

CONVOCAZIONE PDF

INVITO CONFERENZA PRESENTAZIONE FLAG GOLFO DEGLI ETRUSCHI

Abbiamo ricevuto il seguente invito e ne diamo conoscenza ai nostri Soci:

Certi di fare cosa gradita si invita la SV a partecipare alla presentazione del FLAG Golfo degli Etruschi il giorno 02 Febbraio 2019 presso la sala Tirreno in Via Bicocchi 53/A a Follonica, pregandovi di darne massima diffusione trai vostri associati.

Il FLAG o Fisheries Local Action Group è chiamato ad elaborare una strategia di sviluppo sostenibile di tipo partecipativo per rafforzare lo sviluppo a lungo termine delle zone di pesca.

Nel progetto sono coinvolti come partner attivi i Comuni di Follonica, Piombino, Scarlino e Capraia Isola, la Coldiretti e una lunga serie di partner privati operanti nel settore della pesca e dell'acquacoltura.

Il FLAG non è solo pesca ma anche promozione del territorio, sviluppo di economie locali legate al mare e monitoraggio ambientale dell'ambiente marino.

Certi della Vs presenza si inviano Cordiali Saluti

Il Presidente Alberto Aloisi

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA 2018 E AVVISI VARI

Buongiorno, in allegato la lettera di convocazione dell'assemblea straordinaria convocata per il 28 Luglio 2018. Inoltre sempre in allegato alcuni avvisi esposti in sede.

Buon Vento
Il Consiglio Direttivo

Convocazione - Avvisi

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA 2018

Caro socio,

in allegato inviamo la convocazione all'assemblea ordinaria del prossimo 17 Marzo 2018.

Inoltre vogliamo informarti che  come lo scorso anno le quote sociali anche per il 2018 rimangono invariate:

- quota sociale: 175,00 euro

- quota posto barca deriva: 100,00 euro

- quota posto barca catamarano: 120,00 euro

- quota stipetto: 60,00.

Ricordiamo che il pagamento delle quote sociali è preferibile effettuarlo tramite bonifico bancario sul conto del CLUB NAUTICO FOLLONICA

all' iban IT 58C 01030 72240 000000662850 presso la banca Monte dei Paschi di Siena filiale di Follonica, specificando le quote  versate.


Club Nautico Follonica

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo

CONVOCAZIONE PDF

Presentazione del libro: Racconti e Dintorni

Buongiorno e buon vento a tutti

Sabato 15 luglio p.v., alle 19, presenteremo il libro postumo di racconti di Mario Mezzedimi, socio storico del CNF, presso la Sala Tirreno in via Bicocchi 53/a. Sono invitati a partecipare tutti i soci ed i simpatizzanti del Club. Sarà un modo di ricordare un uomo speciale, che ha così lasciato una testimonianza di un mondo, tra Siena e le colline metallifere, ormai molto cambiato.

Locandina

Regata ITALIA CUP Laser 9/11 Giugno 2017

Come annunciato in precedenti comunicazioni, dal 9 al 11 Giugno p.v. il nostro club sarà impegnato dell'organizzazione della regata ITALIACUP Laser insieme a Club Nautico Scarlino e Gruppo Vela LNI Follonica.

NOI, come CNF, oltre a dare il necessario supporto a terra nelle attività preparatorie, saremo unici responsabili e gestori di uno dei campi di regata (150 barche previste) e quindi avremo bisogno del maggior aiuto possibile da parte dei soci per la riuscita della manifestazione. Se puoi essere presente, anche solo uno dei giorni suddetti, sei pregato di comunicarcelo per predisporre un organigramma.

info@clubnauticofollonica.org

Lavori di inizio stagione

La sede del Club aprirà, continuativamente, dal 17 Giugno 2017.

Nei giorni 27-28 maggio p.v. ci troveremo al Club per completare o avviare quelle attività propedeutiche all'apertura stagionale (tenda, canale di uscita, sistemazione spiaggia, palizzate, pulizie varie ecc.).

L'aiuto dei Soci disponibili sarà ben gradito. Referente Ferdinando Ricceri o mandare una mail a info@clubnauticofollonica.org

Tesseramento frequentatore

E' disponibile per i familiari dei soci il tesseramento alla FIV in qualità di Frequentatore.

Modulo di Adesione - Ulteriori informazioni

Calendario Attività Estate 2017

Attività di Regate e Scuola Vela 2017 - PDF

Risultati Assemblea - Nuovo Consiglio - Quote sociali 2017 - Prossime Regate

Cari Soci lo scorso 18 Marzo si sono svolte le assemblee ordinaria e straordinaria elettiva, erano presenti 14 soci e 10 per delega; nell’assemblea ordinaria è stato presentato il bilancio 2016 ed il preventivo 2017, dopo precisa e completa esposizione  sono stati approvati all’unanimità pur presentando un disavanzo rispetto agli anni scorsi, le ragioni del disavanzo sono state lungamente esaminate e sono state individuate alcune aree di azione che saranno dettagliate nella prossima assemblea prevista nel mese di Agosto.

 L’assemblea straordinaria elettiva ha avuto i seguenti risultati:

·      Giuseppe Bicocchi 23 voti

·       Ferdinando Ricceri 22 voti

·        Giuseppe Lallai 20 voti

·        Giacomo Gamberini 19 voti

·        Gianni Gazzarri 17 voti

·        Nicola Cirella 16 voti

·        Max Piscaglia 16 voti

Primo dei non eletti

·        Federico Gianfaldoni 11 voti.

Il presidente uscente Giuseppe Bicocchi ha ringraziato Sergio Agresti per l’attività svolta e che, dopo quasi 50 anni di attività per il CNF,  ha deciso di non ricandidarsi per il Consiglio Direttivo del Club, grazie Sergio.

Nella successiva riunione del Consiglio Direttivo sono stati definiti i seguenti ruoli previsti dallo Statuto:

·        Presidente: Giuseppe Bicocchi.

·        Vice Presidente: Ferdinando Ricceri.

·        Segretario: Max Piscaglia.

·        Segretario Amministrativo: Giuseppe Lallai

e sono stati assegnati i seguenti incarichi:

·        Referente Scuola Vela: Ferdinando Ricceri

·        Referente Attività Agonistica ed Organizzazione Regate: Giuseppe Lallai.

·        Referente Sede e Promozione Scuole: Giacomo Gamberini.

·        Referente manutenzione Mezzi ed Attrezzature: Gianni Gazzarri.

E’ nostra intenzione da subito potenziare la comunicazione verso i Soci, prevedendo di aggiornarvi periodicamente sulle nostre attività.

 Per le quote sociali 2017 sono state confermate quelle del 2016:

·        Quota Sociale 175€

·        Quota posto barca 100€

·        Quota posto barca catamarani 120€

·        Quota stipetto 60€

Per il pagamento delle quote sociali è preferibile effettuare un bonifico bancario, indicando la causale di riferimento, al C/C Bancario presso la filiale di Follonica del Monte dei Paschi di Siena IBAN IT 58C 01030 72240 000000662850.

Da subito vogliamo comunicarvi l’organizzazione della regata nazionale Italia Cup Laser prevista per il 9-10-11 Giugno, questa sarà organizzata insieme al CN Scarlino e LNI Follonica presso il Marina di Scarlino e camping Piper. Noi saremo il riferimento di un campo di regata e come ai tempi passati del Mondiale F18 a Cala Civette sarebbe bello avere un bel gruppo di Noi Soci per divertirsi e fare come sempre una bella figura.

A presto e Buon Vento.

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo.

CANDIDATURE CONSIGLIO DIRETTIVO AGGIORNATE AL 27/02/2017

Ad oggi le candidature presentate sono:

·         Giuseppe Bicocchi

·         Nicola Cirella

·         Giacomo Gamberini

·         Gianni Gazzarri

·         Giuseppe Lallai

·         Max Piscaglia

·         Ferdinando Ricceri

Club Nautico Follonica Asd

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA 2017

A norma e per quanto stabilito dall'articolo 11 dello Statuto Sociale  è convocata l’Assemblea Generale Straordinaria dei Soci per il giorno Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 15.00 in prima convocazione e Sabato 18 Marzo alle ore 16.00 in seconda convocazione, presso la sede sociale del Club Nautico Follonica-Viale Italia  in Follonica, con il seguente ordine del giorno:

1) Elezione Consiglio Direttivo per il quadriennio olimpico 2017-2020.

Il socio che non può partecipare all’Assemblea può rilasciare delega ad altro Socio avente diritto di voto. Ogni Socio non può essere portatore di più di due deleghe. Ricordiamo che il Socio deve essere in regola con il pagamento delle quote sociali dell’anno in corso ed eventuali arretrati per avere diritto di voto (vedi art.13 dello Statuto).

Vi segnaliamo che sul sito del circolo www.clubnauticofollonica.org troverete segnalazioni periodiche sulla nostra attività. Vi preghiamo di inviare una email (info@clubnauticofollonica.org) per ricevuta conferma della convocazione oppure per inviare delega.

Cordiali saluti
CLUB NAUTICO FOLLONICA
Il Consiglio Direttivo

Convocazione Assemblea Straordinaria

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA 2017

A norma e per quanto stabilito dall'articolo 11 dello Statuto Sociale  è convocata l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci per il giorno Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 14.00 in prima convocazione e Sabato 18 Marzo alle ore 15.00 in seconda convocazione, presso la sede sociale del Club Nautico Follonica-Viale Italia  in Follonica, con il seguente ordine del giorno:

1) Relazione del Presidente

2) Relazione Finanziaria Consuntiva al 31/12/2016

3) Relazione finanziaria previsionale anno 2017.

Il socio che non può partecipare all’Assemblea può rilasciare delega ad altro Socio avente diritto di voto. Ogni Socio non può essere portatore di più di due deleghe. Ricordiamo che il Socio deve essere in regola con il pagamento delle quote sociali dell’anno in corso ed eventuali arretrati per avere diritto di voto (vedi art.13 dello Statuto).

Vi segnaliamo che sul sito del circolo www.clubnauticofollonica.org troverete segnalazioni periodiche sulla nostra attività. Vi preghiamo di inviare una email (info@clubnauticofollonica.org) per ricevuta conferma della convocazione oppure per inviare delega.


Cordiali saluti
CLUB NAUTICO FOLLONICA
Il Consiglio Direttivo

Convocazione Assemblea Ordinaria

QUOTE SOCIALI 2017

Nella riunione del Consiglio Direttivo del 15 Gennaio sono state confermate per il 2017 le quote 2016:  

Quota Socio                                175€

Quota Posto barca                       100€

Quota Posto Barca catamarano     120€

Quota Stipetto                            60€

Vi ricordiamo la possibilità di pagare la quota sociale attraverso bonifico bancario, IBAN IT 58 C 01030 72240 000000662850 Club Nautico Follonica presso Monte dei Paschi di Siena filiale di Follonica.

Cordiali Saluti

Club Nautico Follonica

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo

APERTURA DEL CIRCOLO PER LA STAGIONE 2016

Il Club è ufficialmente aperto a partire dal 15 Giugno 2016 e sarà aperto fino all'11 Settembre 2016.

QUOTE SOCIALI 2016

Cari Soci,

ad integrazione della convocazione per l’Assemblea Ordinaria prevista per il 10 Aprile 2016 vi comunichiamo che nella riunione del Consiglio Direttivo del 15 Gennaio sono state deliberate le quote sociali per il 2016:

Quota Socio: 175€

Quota Posto Barca: 100€

Quota Posto catamarano: 120€

Quota Stipetto: 60€

I pagamenti possono essere effettuati tramite

IBAN IT 58 C 01030 72240 000000662850 Monte dei Paschi di Siena Filiale di Follonica.

Club Nautico Follonica

Il Consiglio Direttivo

ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI 2016

Cari Soci in allegato inviamo la convocazione per l’assemblea ordinaria 2016, prevista per la mattina di Domenica 10 Aprile.

Cogliamo l’occasione per ricordare le prossime regate organizzate dal CNF:

- 29 Aprile-1 Maggio, Italia Cup Laser (400 partecipanti).

- 3-4 Giugno Trofeo Gavazzi classi 29er e 49er.

la vostra presenza in terra e mare sarebbe importante.

Cordiali Saluti.

Club Nautico Follonica

Il Consiglio Direttivo

Convocazione Assemblea Ordinaria 2016

AGGIORNAMENTO CALENDARIO EQUIPE AUTUNNO 2015

Calendario aggiornato Settembre - Ottobre - Novembre

CALENDARIO EQUIPE 2015 E ATTIVITA' DEL CLUB 2015

Calendario Equipe 2015

Attività CNF 2015

ASSEMBLEA DEI SOCI 2015.

Si comunica a tutti i soci che l'Assemblea del 19/04/15, riunita in sessione stratordinaria ed ordinaria, ha approvato il nuovo Statuto Associativo ed il corrispondente Regolamento attuativo. I documenti possono essere consultati e scaricati dalla apposita sezione sotto il menu Il CNF.
Il verbale della Assemblea straordinaria, unitamente al nuovo Statuto, sono stati registrati all'Agenzia delle Entrate.
Statuto e Regolamento sono pertanto esecutivi.

IMPORTANTI INFORMAZIONI PER I SOCI

Si pregano i soci del Club Nautico Follonica di prendere visione della seguente lettera informativa. LETTERA AI SOCI PDF

Nella lettera sono trattati i seguenti argomenti:

- Quote sociali Anno 2015

- Approvazione bilancio 2014

- Approvazione dello Statuto e del Regolamento in futura Assemblea Straordinaria

- Attività di regate 2015

PROPOSTA DELLO STATUTO PDF ---- PROPOSTA DEL REGOLAMENTO PDF

Inoltre in data 19/04/2015 sarà convocata l'Assemblea Ordinaria dei Soci 2015 in coincidenza con l'Assemblea Straordinaria in medesima data.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA PDF ---- CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA PDF

ASSEMBLEA DEI SOCI 2014

La data dell'assemblea è stata spostata a Venerdì 22 Agosto 2014 alle ore 7.00 in prima convocazione e Sabato 23 Agosto 2014 alle ore 10.00 in seconda convocazione

A norma e per quanto stabilito dall'articolo 11 dello Statuto Sociale  è convocata l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci per il giorno Venerdì 22 Agosto 2014 alle ore 7.00 in prima convocazione e Sabato 23 Agosto 2014 alle ore 10.00 in seconda convocazione, presso la sede sociale del Club Nautico Follonica-Viale Italia  Follonica, con il seguente ordine del giorno:

  1. Relazione del Presidente

  2. Relazione Finanziaria Consuntiva al 31/12/2013

  3. Relazione Finanziaria Previsionale anno 2014.

  4. Varie ed eventuali

Il socio che non può partecipare all’Assemblea può rilasciare delega ad altro Socio avente diritto di voto. Ogni Socio non può essere portatore di più di due deleghe. Ricordiamo che il Socio deve essere in regola con il pagamento delle quote sociali per avere diritto di voto (vedi art.13 dello Statuto).
Cordiali saluti

AVVISO SCARICABILE

QUOTE 2014

Il CD ha deliberato le quote associative e scuola di vela per l'anno 2014

QUOTE ASSOCIATIVE

 

Quota annuale socio ordinario

€ 130,00

Quota posto barca

€ 100,00

Quota posto catamarano

€ 120,00

Quota stipetto

€ 60,00

Quota ingresso nuovo socio

€ 350,00

Le quote per i Corsi di Scuola Vela previsti dall'Art.1 dello Statuto ed approvate nella riunione del Consiglio Direttivo sono disponibili presso la sede del CNF

Il pagamento delle quote sociali va fatto entro il 30 giugno 2014, e può essere effettuato presso la Sede o tramite Bonifico Bancario intestato a CLUB NAUTICO FOLLONICA - Monte dei Paschi di Siena fil.di Follonica - ABI 01030 - CAB 72240 - C.C.6628.50

I soci morosi al 31 dicembre 2014 saranno considerati dimissionari e dovranno versare la quota dell'anno.

Il pagamento delle quote per i Corsi di vela andrà versato direttamente all'incaricato presso il CNF.

PROGRAMMA SPORTIVO 2014

Attività agonistica giovanile e attività CNF

GUARDA IL "CALENDARIO 2014"

e segnalaci eventuali errori o dimenticanze

MANIFESTAZIONI CNF 2014

IL CALENDARIO REGATE PREVEDE PER IL 2014 LE SEGUENTI PRINCIPALI MANIFESTAZIONI:

29 Maggio - 2 Giugno "Selezione finale Nazionale OPTIMIST"

20-21 Settembre Regata Nazionale Vaurien e Trofeo Equipe Azzurra

Si richiede la programmazione delle disponibilità a tutti i soci per organizzare al meglio gli eventi

PROGRAMMA SPORTIVO 2013

Attività agonistica giovanile e attività CNF

GUARDA IL "CALENDARIO 2013"

e segnalaci eventuali errori o dimenticanze

MANIFESTAZIONI CNF 2013

IL CALENDARIO REGATE PREVEDE PER IL 2013 LE SEGUENTI MANIFESTAZIONI:

25-28 Aprile "Selezione Nazionale OPTIMIST"

5 - 8 Settembre "Campionato Nazionale U.16" varie classi

28 - 29 Settembre "Coppa Azzurra l'Equipe"

Si richiede la programmazione delle disponibilità a tutti i soci per organizzare al meglio gli eventi

INVITIAMO TUTTI I SOCI CHE SVOLGONO ATTIVITA' DI REGATE, E NON SOLO, AD INVIARCI UNA STRINGA DELLE LORO ESPERIENZE, IN MODO CHE POSSIAMO DARE SPAZIO A TUTTI E ILLUSTRARE L'INGENTE QUANTITA' DI ATTIVITA' SVOLTA DAL C.N.FOLLONICA.................. GRAZIE E BUON VENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CAMPIONATO ITALIANO CLASSI OLIMPICHE 2012

Si ricorda ai soci che dal 20 al 25 settembre 2012 il CNF sarà impegnato (con Gruppo Vela LNI, CNScarlino e YCP.Ala) nella organizzazione e svolgimento del Campionato Italiano Classi Olimpiche 2012

La location sarà presso il Campeggio Piper per le derive ed il CNF dovrà gestire le regate delle classi 49er e 470, mentre le Star saranno gestite da CNScarlino, i Laser dal GV LNI e le tavole a vela da YCPA.

Il programma prevede stazze nei giorni 20 e 21 e regate nei giorni 22 - 25 settembre. Visto l'impegno del CNF su due classi importanti si richiede ai soci la massima collaborazione e partecipazione ad ogni fase della manifestazione.

Chi non avesse ancora aderito al programma è pregato di contattare il circolo o direttamente i soci Lallai, Ricceri, Agresti e Piscaglia. Sono gradite le partecipazioni per qualsiasi punto del programma.

Grazie e B.V a tutti.

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA 2012

Il 26 agosto 2012, in seconda convocazione, si è tenuta l'assemblea ordinaria dei soci CNF che quest'anno era chiamata anche a rinnovare le cariche del Consiglio per il quadriennio olimpico 2013-2016.

All'ordine del giorno la presentazione del bilancio consuntivo 2011 e quello preventivo 2012 che sono stati approvati all'unanimità.

Tra le varie ed eventuali una serie di appunti inviati via mail al Consiglio uscente da uno dei soci anziani ha ribadito quanto importante sia l'obiettvo statutario della diffusione dello sport velico con il consiglio di accrescere l'attenzione verso questo unico traguardo.

E' stato ribadito che il compito principale del nuovo Consiglio sarà quello di ammodernare il regolamento del Club per renderlo più consono agli obiettivi statutari e di predisporre un registro degli ospiti da mettere a regime nella prossima stagione.

Per quanto riguarda le elezioni del Consiglio, dopo che l'assemblea si era espressa per un numero di dieci partecipanti, sono risutati eletti in ordine alfabetico:

Agresti Sergio, Bicocchi Giiusepe, Cirella Nicola, Gamberini Giacomo, Gazzarri Gianni, Lallai Giuseppe, Parigi Ettore, Piscaglia Max, Ricceri Ferdinando e Tarassi Sergio.

Hanno altresì riportato voti: Di Benedetto Gianfranco e Valenti Andrea.

In una prossima riunione del Consiglio verranno attribuite le cariche.

Il Consiglio uscente garantirà comunque la chiusura del Bilancio 2012.

AVVISO AI SOCI: CENSIMENTO SOCI

NEL CORSO DELLA ASSEMBLEA ANNUALE 2011 E'STATO DELIBERATA ALL'UNANIMITA' L'ATTIVAZIONE DI UN CENSIMENTO DEI SOCI MEDIANTE COMPILAZIONE DI UNA SCHEDA DATI CHE TROVERETE CLICCANDO QUI

PREGHIAMO QUANTI NON AVESSERO GIA' PROVVEDUTO DI SCARICARE IL FILE,COMPILARLO E SPEDIRLO VIA POSTA NORMALE O E-MAIL ALL'INDIRIZZO DEL CLUB

GRAZIE

AVVISO IMPORTANTE 2012:CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI CNF

IL CALENDARIO REGATE PREVEDE PER IL 2012 LE SEGUENTI MANIFESTAZIONI:

NAZIONALE 49er "TROFEO MARCELLO GAVAZZI" 28-29 Aprile 2012 ------ Marcello al Club Nautico

SELEZIONE ZONALE LASER 17 Giugno 2012

CAMPIONATO ITALIANO CLASSI OLIMPICHE 22-25 Settembre 2012

Come da Lettera inviata tutti i soci è importante conoscere per tempo le presenze per programmare le attività, in specie quella del CICO di Settembre

Come ogni anno ci saranno i soliti lavori da fare per l'apertura e chi è disponibile è pregato di mettersi in contatto

QUOTE 2012

QUOTE ASSOCIATIVE

 

QUOTE SCUOLA VELA

 

Quota annuale socio ordinario

€ 120,00

Corso Base di dieci giorni (due settimane)

€ 130,00

Quota posto barca

€ 100,00

Corso Base di dieci giorni successivo al primo

€ 80,00

Quota posto catamarano

€ 120,00

Quota mensile preagonismo/perfezionamento

€ 60,00

Quota stipetto

€ 60,00

   

Quota ingresso nuovo socio

€ 350,00

   

Il pagamento delle quote sociali va fatto entro il 30 giugno 2012, e può essere effettuato presso la Sede o tramite Bonifico Bancario intestato a CLUB NAUTICO FOLLONICA - Monte dei Paschi di Siena fil.di Follonica - ABI 01030 - CAB 72240 - C.C.6628.50

I soci morosi al 31 dicembre 2012 saranno considerati dimissionari e dovranno versare la quota dell'anno.

Il pagamento delle quote per i Corsi di vela andrà versato direttamente all'incaricato presso il CNF.

AVVISO IMPORTANTE 2011

IL CALENDARIO REGATE PREVEDE PER IL 2011 LE SEGUENTI MANIFESTAZIONI:

NAZIONALE EQUIPE "TROFEO MARCELLO GAVAZZI" 30 APRILE - PRIMO MAGGIO 2011

SELEZIONE ZONALE LASER 22 MAGGIO 2011

E' importante anticipare pertanto le lavorazioni per l'apertura del CLUB (Tenda, Spiaggia, Canale, Motori e Gommoni) a partire dal mese di Marzo dobbiamo organizzare almeno due - tre fine settimana con diversi soci per realizzare la messa a punto del CLUB

Per non sbagliare anticiperei al Marzo lo spostamento barche dall'arenile e la pereparazione della tenda e del canale da montarsi in APRILE

Quanti disponibili sono pregati di inviare mail al CNF o a ferdinando.ricceri@alice.it

MARCELLO al CLUB NAUTICO

PROGRAMMA SPORTIVO 2011-2012: Attività agonistica giovanile Optimist e Laser ed Equipe

Vedi il CALENDARIO 2011 E AUTUNNO 2011 e segnalaci eventuali errori o dimenticanze

SOSTITUZIONE DEL TETTO AL CNF

A seguito di un esposto "anonimo" è partita un'indagine degli Enti di Controllo per la verifica della presenza di amianto nel nostro tetto. Le indagini eseguite da ditta specializzata da noi incaricata sono risultate positive e pertanto, dopo ver vagliato attentamente le varie possibilità tecniche (in funzione della loro dispendiosità) è stata presentata una proposta di SMALTIMENTO e SOSTITUZIONE del tetto in cemento amianto con tetto identico ma in fibrocemento ecologico. I lavori sono stati eseguiti nel mese di maggio e giugno.

Nel corso dell'assemblea estiva dei soci è stata deliberata l'istituziuone di una tassa una tantum per il parziale recupero delle spese.

AVVISO IMPORTANTE 2010

NEI MESI DI APRILE E MAGGIO E' NECESSARIO TROVARSI PER I SOLITI INTERVENTI SULLA SEDE E SULL'ARENILE IN PREVISIONE DELL'APERTURA ESTIVA, IN PARTICOLARE

NEL MESE DI APRILE: sistemazione arenile,

NEL MESE DI MAGGIO: montaggio tenda, controllo o rifacimento canale di uscita, sistemazione barche scuola

CHI POTESSE PARTECIPARE, IN PARTICOLARE ALLA SISTEMAZIONE ARENILE, E' PREGATO DI CONTATTARCI PER CONFERMARE LA PROPRIA PRESENZA

QUOTE 2010

Il CD ha deliberato le quote associative per l'anno 2010 (invariate rispetto al precedente anno)

•  Quota annuale socio ordinario

120 euro

•  Quota posto barca

100 euro

•  Quota posto catamarano

120 euro

•  Quota stipetto

60 euro

•  Quota ingresso nuovo socio

350 euro

oltre ad UNA TANTUM per rifacimento del tetto, da definire in sede di assemblea annuale

e quelle per i Corsi di Scuola Vela previsti dall'Art.1 dello Statuto ed approvate nella riunione del Consiglio Direttivo

•  Corso Base di dieci giorni (due settimane)

130 euro

•  Corso Base di dieci giorni successivo al primo

80 euro

•  Quota mensile preagonismo/perfezionamento

 

Il pagamento delle quote sociali va fatto entro il 30 giugno 2010, e può essere effettuato presso la Sede o tramite Bonifico Bancario intestato a CLUB NAUTICO FOLLONICA - Monte dei Paschi di Siena fil.di Follonica - ABI 01030 - CAB 72240 - C.C.6628.50

I soci morosi al 31 dicembre 2010 saranno considerati dimissionari e dovranno versare la quota dell'anno

Il pagamento delle quote per i Corsi di vela andrà versato direttamente all'incaricato presso il CNF.

RISULTATI ASSEMBLEA ELETTIVA 2008

A seguito delle elezioni del Consiglio Direttivo sono risultati eletti per il quadriennio 2009-2012 i signori (in ordine alfabetico):

Sergio Agresti; Giuseppe Bicocchi; Stefano Boros; Nicola Cirella; Gianfranco Di Benedetto; Giacomo Gamberini; Giuseppe Lallai, Ettore Parigi, Ferdinando Ricceri; Sergio Tarassi.

Hanno riportato voti: Max Piscaglia, Andrea Valenti, Daniele Rosi

AGGIORNAMENTO MAILING LIST C.N.FOLLONICA

AL FINE DI AGGIORNARE LA MAILING LIST DEL CLUB INVITIAMO I SOCI A INVIARCI UN MESSAGGIO CON LORO INDIRIZZO AGGIORNATO DI POSTA ELETTRONICA PER FACILITARE LE COMUNICAZIONI URGENTI.

INVITIAMO TUTTI I SOCI CHE SVOLGONO ATTIVITA' DI REGATE, E NON SOLO, AD INVIARCI UNA STRINGA DELLE LORO ESPERIENZE, IN MODO CHE POSSIAMO DARE SPAZIO A TUTTI E ILLUSTRARE L'INGENTE QUANTITA' DI ATTIVITA' SVOLTA DAL C.N.FOLLONICA.................. GRAZIE E BUON VENTO.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ATTREZZATURE 2007

Grazie agli aiuti ricevuti da HONEYWELL e MARCO CALOSI ci siamo dotati di un nuovo furibordo Tohatsu 18 HP e due Optimist scuola nuovi che vanno ad aggiungersi ai Vaurien nuovi comprati lo scorso anno 2006 grazie anche all'impegno di McQUAY.

Lavori di ristrutturazione al CNF - 2006

In ottemperanza alle richieste dell'Amministrazione Comunale di Follonica, che subordinava il rinnovo della concessione demaniale alla messa a norma dei servizi igienici (wc – handicap), e come deciso nella Assemblea dei soci dello scorso mese di Agosto 2006, il CD ha incaricato un gruppo di Lavoro (Ricceri-Boros-Fagiolini-Ammalati) di valutare i progetti ricevuti e di stilare un preventivo di tempi e costi. Nel mese di gennaio, dopo l'approvazione da parte del CD, sono iniziati i lavori che non hanno coinvolto ditte specializzate. Infatti, per contenere i costi alcuni soci si sono prestati a fornire il loro supporto tecnico e di manovalanza al socio Lauro Isolini, che ha dato un fondamentale contributo per la parte di muratura. Nel corso dei lavori, alcuni imprevisti tecnici e temporali (dai quali sono scaturiti incrementi di costo) hanno indotto a modificare alcuni punti focali del progetto (quale lo spostamento dell'ufficio) ma la soluzione finale adottata e l'esito dei lavori rispondono perfettamente alle esigenze della Amministrazione e dei soci in generale. Infatti sono stati realizzati:

Un locale WC per disabili

Un locale WC con turca e lavabo

Due docce con annesso spogliatoio

Un locale stipetti che funge egregiamente anche da spogliatoio.

Il rifacimento a norma dell'impianto elettrico.

Desideriamo ringraziare in particolare i soci : Ricceri – Boros – Fagiolini – Ammalati – Piscaglia che dal mese di gennaio fino a maggio, hanno dedicato praticamente tutti i fine settimana (e anche qualche giorno di ferie) alla realizzazione delle nuove strutture. Un ringraziamento particolare al socio S.Boros che ha "dirottato" verso il CNF un contributo di sponsorizzazione a lui personalmente offerto.

Un ringraziamento particolare alla ditta ELETTROMAR SpA di Follonica che ha contribuito generosamente alla realizzazione delle nuove strutture.